Spazio Ascolto Vida-Consultorio

A partire dal 28 novembre 2017, ogni martedì e giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 9.00, verrà attivato uno Spazio d’Ascolto, nell’aula a fianco della Presidenza, rivolto agli alunni, ai genitori ed agli insegnanti della scuola.
Tale iniziativa consente di fornire un’occasione di ascolto psicologico condotto dalla Dott.ssa Barbara Gentili, psicologa e psicoterapeuta del consultorio Ucipem di Cremona.
Scopo principale è quello di offrire uno spazio ad ogni ragazzo/a che lo desideri all’interno del quale avere l’occasione di conoscere maggiormente se stesso, affrontare consapevolmente e responsabilmente le proprie insicurezze e di promuovere la scoperta di risorse e qualità personali.
Anche per genitori ed insegnanti può essere un’occasione di riflessione e di sostegno al proprio ruolo oltre che un aiuto nella lettura di alcune dinamiche relazionali legate in particolare all’adolescenza e alla relazione genitori/figli, insegnante/alunno.
Per fissare l’appuntamento è necessario prenotarsi attraverso l’invio di una mail al seguente indirizzo: spazioascolto@liceovida.org a cui seguirà una mail di conferma. La durata di ogni colloquio è di circa mezz’ora.
Perché i minorenni possano usufruire di questo servizio gratuito è necessario che i genitori acconsentano attraverso la spunta dell’avviso sul registro elettronico ”Nettuno”.