Siamo oramai al secondo anno della sperimentazione: “Più inglese al classico”.

Il Liceo ha scelto di inserire settimanalmente un’ora di CONVERSAZIONE CON MADRE LINGUA INGLESE per la classe prima del Liceo classico. A guidare l’esperienza c’è il prof. MALINVERNO GEORGE, con modalità coinvolgenti ed efficaci guida alunni e alunne nello speaking della lingua inglese, con particolare attenzione alla fluenza e alla correttezza. I risultati si vedono sia nella disciplina di LINGUA E LETTERATURA INGLESE, nelle competenze degli alunni che, via via, sono più spigliati e spontanei nella conversazione in lingua.

Gli alunni del secondo e terzo anno possono invece frequentare due ore a settimana per tutto l’anno il modulo “English with George” finalizzato a rinforzare lo speaking utilissimo per l’esame di maturità e il mondo universitario.

Le calssi prime e seconde del liceo scientifico e classico, inoltre, per una delle tre ore settimanali di lezione si dividono per classi trasversali di livello per potenziare al meglio le doti e le competenze di ogni singolo alunno predisponendo piani di miglioramento ad hoc.