Scuole Diocesi Cremona

Quattro scuole infanzia, tre primarie e quattro superiori in tutto il territorio cremonese, gestite – su incarico della Diocesi di Cremona – dalla Cooperativa sociale onlus Cittanova.

Scuole Diocesi Cremona

Un arcipelago educativo

Siamo un vero e proprio “arcipelago educativo”, già oggi ricco per intergenerazionalità e multidisciplinarietà, ma con ulteriori grandi potenzialità sia dal punto di vista dell’integrazione delle nostre attività e realtà interne, sia come polo di azione e generazione di valore (sociale, educativo, ambientale e economico) per il territorio circostante.

Un arcipelago educativo

News e eventi

Sezione Rondine

Siamo tra le prime 13 scuole italiane ad aver attivato, dal terzo anno dei Licei Classico e Scientifico, la Sezione Rondine. Una sperimentazione fortemente voluta da “Rondine Cittadella della Pace” e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione) per diffondere sul territorio nazionale uno stile di fare scuola centrato sulla cura delle relazioni e sulla gestione dei conflitti per renderli generativi.

Sezione Rondine

Nido