Scuole Infanzia

Per iscriversi si deve compilare la modulistica messa a disposizione della scuola (Vai alla Modulistica) e consegnarla firmata da entrambi i genitori (o tutori) in ogni sua parte. Le iscrizioni vanno da dicembre a febbraio.

Scuole Primarie

L’iscrizione al primo anno di scuola Primaria avviene in due fasi:

• Una prima fase, nei tempi e nelle modalità indicate dallo stato, sul portale del MIUR. Questa iscrizione è obbligatoria e solitamente avviene tra dicembre e febbraio.
  • Successivamente, la scuola invia il suo modulo di iscrizione, da completare e inviare entro maggio. Questo modulo va compilato e firmato in tutte le sue parti dai genitori (o tutori) dell’alunno.

Licei

Secondo quanto indicato dalla nota MIUR AOODGOSV, le domande di iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico possono essere presentate esclusivamente on line secondo le date indicate dal MIUR accedendo al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione, utilizzando le credenziali SPID, CIE o eIDAS.

Il sistema del Ministero ufficializza alla scuola la domanda e avvisa conseguentemente le famiglie, le quali possono direttamente seguire l’iter della domanda e la conseguente accettazione.

I codici meccanografici da utilizzare per l’iscrizione al sito del MIUR sono:

CODICE MECCANOGRAFICO LICEO CLASSICO

CODICE MECCANOGRAFICO LICEO SCIENTIFICO

CODICE MECCANOGRAFICO LICEO SCIENTIFICO SEZ. INDIRIZZO SPORTIVO

CRPC035004

CRPS00500B

CRPSVN500C

Le domande sono accolte in presenza di disponibilità di posti, nel caso di esubero la segreteria avvisa le famiglie nel caso di ingresso in lista di attesa.

In riferimento all’iscrizione già avvenuta on-line a gennaio, le famiglie devono perfezionare la domanda dal 04 luglio 2023 al 28 luglio 2023, tramite modulo google che viene inviato all’indirizzo mail indicato durante l’iscrizione di gennaio sul sito del MIUR, con allegati  i seguenti  documenti scannerizzati in formato PDF: attestato licenza media, carta identità, codice fiscale, vaccinazioni).

IeFP S. Antonio Abate

Per informazioni sulle modalità di iscrizioni contattare il Centro di formazione professionale tramite mail istituto.santantonioabate@gmail.com o segreteria-cfp@scuolediocesicr.it o telefono 0372 25066 o 377 0888674.

Vuoi conoscerci meglio?