#Io leggo perchè

#ioleggoperché

Anche il Liceo Vida aderisce all’iniziativa

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno dellebiblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistatidagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.

Aiuta le Scuole a dotarsi di una biblioteca

Ami leggere e vuoi condividere questa passione con gli altri? Vuoi che le scuole del tuo quartiere o della tua città abbiano tutte una biblioteca ricca e aggiornata? Allora sei il Messaggero che stiamo cercando!

Registrati sul sito e diffondi l’iniziativa tra amici, parenti, librai, insegnanti e studenti. Condividi sui social network i momenti più significativi di #ioleggoperché, scopri sul sito Missioni, attività ed eventi dedicati ai Messaggeri. E, da sabato 22 a domenica 30 ottobre 2016, dona e fai donare libri per le scuole.

Diventa Messaggero
di #ioleggoperché

Studenti di ogni età, insegnanti, genitori e nonni sensibili, lettori appassionati e non, librai e bibliotecari possono iscriversi e diventare Messaggeri.

Ognuno con la propria motivazione e la libertà di scegliere il grado di coinvolgimento, porteranno #ioleggoperché nelle librerie, nelle scuole, nelle aziende, sul web e ovunque sarà necessario, per contribuire a un grande progetto: far nascere e crescere biblioteche scolastiche su tutto il territorio italiano.

Download