• DISPONIBILITA’

Docenti sempre disponibili, aperti al confronto anche dopo scuola attraverso lo spazio studio. Ciò che caratterizza il Vida è il rapporto  di comunicazione tra alunni e professori: un cammino di crescita non solo scolastico, ma anche personale. Orari pensati per i ragazzi: lezioni dal lunedì al venerdì e un solo rientro per  educazione fisica.

• AMBIENTI AMPI E ACCOGLIENTI

Classi: lavagne tradizionali e multimediali .

Laboratori, fisica,  e informatica  in sede, laboratori  di chimica e biologia presso l’Università Cattolica  di Cremona.

Servizio mensa: un buono della mensa comprende  primo, secondo, contorno e frutta.

Ampi saloni per incontri e conferenze (Sale Bolognini).

Ambienti interni (Aula multimediale per cineforum, videomaking, redazione; Aula S.Tommaso con distributore di bevande e snack) ed esterni (cortili e campi sportivi  attrezzati per calcetto, basket, pallavolo).

Biblioteca: aperta tutto il giorno, dotata di computer e personale competente.

• NON SOLO LEZIONI SUI BANCHI

Moduli: per tre settimane all’anno il Vida organizza lezioni a scelta sul modello delle scuole europee con approfondimenti interdisciplinari e attività pratiche.

Nel periodo natalizio e in primavera la scuola organizza mercatini o giornate sportive per raccogliere fondi per aiutare situazioni di difficoltà in varie parti del mondo, come  in Togo https://www.youtube.com/watch?v=MyAQM6qB-CI&feature=share CI&feature=share e  in Bolivia (www.pietrogambaonlus.org) .

• ESTATE

Le nostre attività ti accompagneranno anche d’estate!

Vacanza studio all’estero

Esperienza di volontariato a Pietrasanta