Il Liceo Vida è una scuola Pubblica Paritaria, quindi le modalità di iscrizione sono quelle previste dal MIUR.

Dal  2013 le iscrizioni alle classi prime si effettuano esclusivamente on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

I passi da fare saranno:

1. registrarsi sul sito del Ministero dell’istruzione  ( è necessario avere una casella di posta elettronica)
  2. compilare il modulo di iscrizione indicando la propria scelta
  3. inoltrare il  modulo di iscrizione

Nel corso della procedura sarà necessario avere il codice meccanografico della scuola scelta :

– LICEO CLASSICO “M. G. VIDA” = CRPC035004

– LICEO SCIENTIFICO “M.G. VIDA” =CRPS00500B

e il codice meccanografico della scuola provenienza che vi verrà fornito dalla scuola media frequentata.

La nostra segreteria è  a disposizione delle famiglie  per consulenze e supporto  nella compilazione della modulistica on–line.

Per poter usufruire della consulenza da parte della scuola è necessario issare un appuntamento telefonando al n. 0372-25066.

Dopo questo passaggio i ragazzi risultano iscritti a tutti gli effetti al Liceo Vida.

Nel mese di maggio,  i genitori dei nuovi iscritti vengono convocati per un incontro informativo nel quale vengono  spiegate le modalità da seguire dopo il superamento dell’esame di III° media per completare la procedura d’iscrizione.